Aviomar Flight Academy offre ai propri studenti un accordo con Intesa Sanpaolo per fornire prestiti d'onore per la partecipazione a corsi di volo professionali. Il prestito d'onore "per Merito" consente agli aspiranti piloti più meritevoli di accedere ad un prestito unico che non richiede garanzie personali o familiari ed offre uno schema flessibile di rimborso che inizia due anni dopo il completamento del corso.
Questo schema di prestito d'onore esclusivo è disponibile per i corsi di ATPL Integrato (sia corsi Ryanair che White Tail), CPL/IR Modulare (sia corsi Ryanair che White Tail), APS MCC e Type Rating B737, A320 e Citation Mustang ed è soggetto ad una valutazione di ammissibilità basata sul merito. Questo prestito d'onore consente agli studenti di finanziare fino a €50.000 del corso ATPL Integrato a tassi d'interesse minimali.
Il percorso perMerito prevede un iniziale pagamento regolare del percorso studi da parte dello studente seguito dal subentro del supporto finanziario nella seconda parte del corso.
L'accesso e il mantenimento dei requisiti necessari per garantire il rilascio delle tranches di pagamento da parte dell'istituto bancario viene stabilito da Aviomar esclusivamente in funzione del regolare andamento formativo dello studente.
Requisiti di ammissione
- Età minima dell'iscrizione: 18 anni
- Residenza: in Italia.
- Superamento delle prove di ammissione e progresso in accordo alla tipologia di corso a cui si è iscritti (per i corsi ATPL aver superato primo set di esami ATPL senza giudizi FAIL).
- Diploma di scuola secondaria di secondo grado.
- Buona conoscenza della lingua Inglese.
Come funziona?
- “Durante i tuoi studi” >> se risulti in possesso dei requisiti richiesti dalla banca potrai accendere un conto corrente e ti verrà concessa una apertura di credito della durata massima di 5 anni. Ti verranno messe a disposizione delle somme in più tranches che potrai usare in tutto o in parte senza nessun vincolo di utilizzo (es. per pagare le rette universitarie, device tecnologici, affitto, ecc.).
- “Al termine degli studi” >> puoi concentrarti nella ricerca di un lavoro prima di iniziare a rimborsare le somme utilizzate. Avrai diritto infatti ad un periodo ponte: in questa fase non riceverai ulteriori tranches e non dovrai ancora restituire nulla. Continueranno a maturare solo gli interessi sulle somme utilizzate. Puoi comunque scegliere di non beneficiare del periodo ponte ed iniziare a rimborsare subito al termine degli studi.
- “Dopo il periodo ponte” >> dovrai restituire alla banca le somme utilizzate e gli interessi maturati, scegliendo la modalità di rimborso: in un’unica soluzione o tramite l’erogazione di un prestito personale a condizioni vantaggiose.
Accesso alla linea di credito
Per accedere a perMerito non sono richieste garanzie. Per ottenere la prima trance e quindi l'accesso alla linea di credito sarà sufficente superare gli esami e controlli interni stabiliti dall'ATO.
Scopri il prestito per i tuoi studi universitari
DISCLAIMER
Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. “per Merito” è un prodotto di credito dedicato agli studenti che frequentano Atenei in Italia e all’estero, o Enti Formatori post diploma. Per le condizioni contrattuali consultare i Fogli Informativi disponibili in filiale e sul sito internet della banca. Per maggiori informazioni chiedi al tuo gestore di filiale o vai nella scheda dedicata al per Merito sul sito www.intesasanpaolo.com nella sezione giovani.